CHI SIAMO

PUNTO LIGHT SNC

L'azienda opera nel settore dell’impiantistica elettrica sia civile che industriale. Nello specifico si occupa della realizzazione di impianti elettrici, impianti domotici, automazione cancelli, impianti tv terrestre e satellitare, impianti antintrusione e TVCC, impianti videocitofonici, impianti fotovoltaici, rete dati.

Nata nel 1998 come piccola realtà del comparto elettrico, nel corso degli anni ha maturato una grande esperienza nel settore e

ha ottenuto una continua e graduale crescita che l’ha portata ad essere un’azienda consolidata e qualificata in grado di offrire alla propria clientelaservizi e prodotti di alta qualità e rispondere ad ogni esigenza.

Il know-how acquisito in questi anni di attività rende l’azienda in grado di realizzare e assistere qualunque tipo di impianto elettrico e tecnologico.

Questo risultato è stato ottenuto con lo sforzo ed il sacrificio dei soci e di tutte le persone che hanno collaborato con essi in tanti anni di servizio.

I punti fondamentali della filosofia aziendale sono: correttezza nei rapporti con i clienti, costante aggiornamento professionale del personale tecnico, sistematico ammodernamento delle attrezzature in dotazione, professionalità delle prestazioni, soddisfazione del Cliente, rispetto delle legislazioni in vigore.

Il punto di forza è la continua presenza della Direzione in tutti i momenti e fasi di vita aziendale che valuta attentamente ogni singola richiesta atta a garantire ad ogni Cliente soluzioni mirate e personalizzate.

Uno qualificato staff interno, composto da elettricisti, tecnici e impiegati, si affianca a numerosi studi di ingegneria elettrica e di architettura in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

La nostra azienda ottiene nel 2010 la Certificazione del Sistema Qualità aziendale conforme alle norme UNI EN ISO 9001-2008 dando vita ad un programma di mantenimento certificativo annuo, al fine di promuovere una logica di miglioramento continuo, ponendo l'attenzione sul flusso dei processi e dei loro risultati, creando una concezione di lavoro per obiettivi, che concentra l'attenzione nella piena soddisfazione del Cliente.


POLITICA PER LA QUALITA’


La Politica per la Qualità dell’azienda è focalizzata sul perseguimento della soddisfazione, della fiducia e della fidelizzazione del cliente e delle parti interessate e sulla piena conformità rispetto alle normative/leggi cogenti. Tiene conto del contesto interno ed esterno su cui opera, seguendone l’andamento e traendone spunto per la definizione degli obiettivi e dei rischi nell’esecuzione dei processi. Per conseguire ciò, l’organizzazione deve impegnarsi al conseguimento ed al mantenimento di specifici obiettivi che, nel loro complesso, devono determinare

il raggiungimento della strategia globale per la qualità.

In tale contesto essa deve essere considerata come un mezzo fondamentale per guidare la Punto Light S.n.c. al miglioramento delle proprie prestazioni. Per rendere possibile ciò, la politica per la qualità si indirizza specificatamente agli aspetti aziendali e non, necessari per garantirne il successo e cioè:


  • a tutti i Processi aziendali per i quali vanno definiti i tipi ed i livelli di miglioramento futuri, individuandone i rischi, opportunità e gli indicatori idonei alla loro gestione;

  • alla Soddisfazione del Cliente, delle parti interessate, definendo il livello atteso e le azioni da intraprendere per il suo raggiungimento;

  • al Personale dell’Azienda che, sentendosi parte di una squadra tesa al perseguimento del successo aziendale, deve trovare l’atmosfera e gli stimoli più opportuni per il suo sviluppo, la sua sicurezza ed il suo appagamento;

  • alle aspettative della Proprietà in relazione al raggiungimento del livello di ritorno desiderato rispetto alle risorse impegnate;

  • ai Fornitori e Partner Commerciali onde raggiungere elevati livelli di contributi e collaborazione al fine della crescita comune;

  • alla Gestione delle Risorse (finanziarie, infrastrutturali, umane ed ambientali) al fine di garantire un supporto efficace e continuativo per la crescita ed il successo dell’azienda.


La Direzione ha scelto la conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 ed il miglioramento continuo derivante dalla sua applicazione come strumento di gestione per il raggiungimento dei traguardi.

La Direzione Generale ha la responsabilità primaria per la realizzazione di questo obiettivo, la predisposizione del Sistema di Gestione per la Qualità e la verifica della sua adeguatezza; valuterà i rischi e le opportunità nell’applicazione dei processi; redigerà Rapporti periodici sullo stato del Sistema di Gestione per la Qualità e sull’efficacia del raggiungimento degli obiettivi; definirà nuovi obiettivi per il periodo successivo e l’analisi dei rischi collegati ai processi.

L’organizzazione aziendale deve impegnarsi al conseguimento ed al mantenimento di specifici obiettivi che, nel loro complesso, devono determinare il raggiungimento della strategia globale per la qualità. In tale contesto essa deve essere considerata come un mezzo fondamentale per guidare la Punto Light S.n.c. al miglioramento delle proprie prestazioni.


Rev. 1 del 15-09-17

La Direzione
Ivano Carraro